Impianti e recupero vapori

Impianti per il recupero di vapori in provincia di Siena

L'azienda Meccanica Fluidi S.r.l. in provincia di Siena fornisce impianti di recupero vapori denominati VRU (unità di recupero dei vapori), necessari ai sensi del D.Lgs n152/2007 per il recupero e il controllo dell'emissione dei vapori provenienti da autobotti, ferro-cisterne e navi.

Impianti VRU

Gli impianti per il recupero dei vapori sono necessari per il trattamento dei composti volatili e richiesti dalla legge. Si distinguono in distruttivi e non distruttivi; questi ultimi, previsti dal DM 107/2000, vengono utilizzati per recuperare i vapori della benzina.
Esiste un altro metodo per recuperare i vapori: quello cosiddetto criogenico, che si basa sulla condensazione dei gas a una temperatura che si aggira attorno ai -40° e sull'assorbimento a carboni attivi dei prodotti derivati.
Meccanica Fluidi a Chiusi è esperta anche nella creazione di impianti di recupero vapori efficienti ed efficaci, volti a soddisfare le esigenze produttive e di recupero delle aziende massimizzando le performance e riducendo notevolmente i costi. 
Il team dell'azienda è in grado di ascoltare il cliente e di realizzare impianti e sistemi sicuri e in regola, 
in linea con le sue esigenze e necessità.

Dal progetto alla realizzazione

La Meccanica Fluidi opera dal 1970 nei settori della progettazione, realizzazione e riparazione di impianti e sistemi per la gestione (pompaggio, distribuzione, misurazione, automazione e controllo) di fluidi petroliferi, chimici e alimentari sia su depositi fissi sia su autobotti. L'azienda si occupa inoltre della manutenzione di grandi depositi su tutto il territorio nazionale.
Chiama il +39 0578 20795 per richiedere una consulenza!
Share by: